INTEGRATORI

NAMEDSPORT
Isonam Energy Orange 480g

NAMEDSPORT
4Fuel 20 bustine

NAMEDSPORT
ProBasic 120cpr

NAMEDSPORT
Super Magnesium Liquid + Vitamin B6 25ml

NAMEDSPORT
Total Energy Shot 60ml

NAMEDSPORT
Total Energy Strong Gel Lemon 40ml

NAMEDSPORT
Total Energy Fruit Bar Fruit Tango 35g

NAMEDSPORT
Total Energy Rush 60cpr

NAMEDSPORT
NUTRIAMO PASSIONI


NAMEDSPORT nasce dall’incontro tra la pura passione per lo Sport ed una consolidata esperienza nel settore della Medicina Naturale, con l’obiettivo di diffondere una sana e corretta cultura dell’alimentazione e della nutrizione sportiva.

GLI INGREDIENTI DEL SUCCESSO
La forza di NAMEDSPORT risiede nell’idea di applicare la più elevata expertise farmaceutica nell’ambito della Nutrizione sportiva per offrire la massima efficacia delle formulazioni, preparate con materie prime ricercate e selezionate, pensate per chi fa del benessere naturale un vero e proprio stile di vita. Una filosofia che riflette l’obiettivo di portare la propria ricerca e tradizione nell’Alimentazione per lo Sport e che da sempre mira a soddisfare i massimi standard qualitativi. Una sfida destinata al successo grazie alla sinergia vincente tra il solido know-how scientifico aziendale e le capacità strategiche e di sviluppo del proprio management, che disponendo di un’approfondita conoscenza del mondo dello Sport Business, ha portato a raggiungere, in breve tempo, un’impressionante diffusione del brand NAMEDSPORT>.

PASSIONE ED ENERGIA PER TUTTI GLI SPORT
NAMEDSPORT sostiene e alimenta gli atleti delle più svariate discipline sportive, partecipando attivamente a numerosi eventi e competizioni a livello internazionale. Dal Trail allo Sky Running, dal Crossfit al Fitness, dalla MTB al Triathlon, dalla pallacanestro al nuoto, dal golf al motociclismo, i supplement NAMEDSPORT> sono sempre più conosciuti e apprezzati da preparatori, medici sportivi, atleti professionisti e amatori, che ne confermano quotidianamente validità ed efficacia.

UNO SGUARDO VERSO NUOVI ORIZZONTI
Un nuovo traguardo da raggiungere, in questa fase di espansione positiva, consiste nell’apertura di nuovi mercati internazionali: nel 2017, è stata fondata la prima filiale NAMEDSPORT> UK, con sede a Londra. Oggi l’Azienda è pronta a crescere e ad esportare la qualità e l’efficacia dei propri supplement al di fuori dei confini nazionali.

Nel ciclismo, l’allenamento di resistenza prevede un processo ciclico nel quale l’organismo, in un primo momento, viene impoverito, e in una fase successiva viene aiutato a recuperare. Durante un allenamento intenso, come una corsa in bicicletta su strada, l’organismo è sottoposto ad uno sforzo che impoverisce la muscolatura, di conseguenza inizia a riparare il tessuto muscolare danneggiato, migliorando gradualmente la propria capacità di ripetere lo stesso sforzo in futuro. Questa capacità di supercompensazione dipende anche dalla capacità dell’organismo di immagazzinare i carboidrati:

Per questo motivo è importante, negli sport di endurance, incrementare il quantitativo di carboidrati immagazzinati dall’organismo, che devono essere integrati prima, dopo e durante l’allenamento attraverso vari alimenti e integratori per lo sport, come bibite, barrette e integratori.

Anche l’apporto id proteine nobili è utile sia per migliorare la resistenza, sia per incrementare forza e potenza. Una percentuale proteica del 15-25% sull’energia totale introdotta attraverso l’alimentazione può risultare utile nella fase di recupero e per il rifornimento delle energie. Un’adeguata integrazione di liquidi con bevande isotoniche o ipotoniche, che contengono la giusta concentrazione di minerali e carboidrati ricchi di energia, è fondamentale. Durante le sessioni di allenamento più lunghe, è consigliabile bere, a piccoli sorsi, ogni 15 minuti.