STRADA

Oltre XR4
Chorus 11v Compact – YNB99ICJ


Telaio Oltre XR.4 carbonio c/Countervail, compatibile trasmissioni meccaniche/elettroniche, sterzo 1.1/8>1.1/4″, freni direct mount, PressFit 86,5x41mm, misure 47-50-53-55-57-59-61cm

Sterzo Fsa Orbit C-33 Matt UD Carbon 1.1/8″>1.1/4″ Guarnitura Shimano Chorus ultra-torque CT Carbon 50/34T, lungh pedivella: 170mm-47/53cm, 172.5mm-55/59cm, 175mm-61cm

Ruote Fulcrum Racing Quattro, cerchio C17 copertoncino (standard) Fulcrum Racing Speed 55T, carbonio tubolare Campagnolo Bora Ultra 50 Dark, tubolare

Attacco Reparto Corse, 3D Forged alloy 7050, angolo +/-7°, altezza 38mm, 1.1/8″, lungh: 70mm-47, 90mm-50cm, 100mm-53cm, 110mm-55cm, 120mm-57cm/59cm, 130mm-61/63cm

Reggisella Bianchi Oltre Full Carbon Aero, morsetto in lega regolabile e reversibile +/-35mm, lungh: 250mm-47cm, 300mm-50/53cm, 350mm-55/59cm, 380mm-61cm, arretramento (25mm/+10mm)

La nuova Aria
PRESTAZIONE AERODINAMICA SUPERIORE


IL NOSTRO OBIETTIVO
Il nostro obiettivo è stato quello di allargare la gamma delle biciclette Bianchi aero inserendo un nuovo modello contraddistinto da un sistema telaio-forcella estremamente aerodinamico, adatto ad ogni contesto di gara, ideale anche per competizioni di triathlon. La nuova Bianchi ARIA è una bicicletta aerodinamica orientata alla ricerca della velocità. Partner ideale per le tue sfide su strada, Aria è pensata per gli amanti della velocità pura.

SISTEMA FULL AERO
La velocità è tutto. Per essere veloci è importante che la bicicletta e l’atleta siano il più efficienti possibile in termini di aerodinamica.
In Bianchi siamo abituati ad impiegare la nostra esperienza in ricerca e sviluppo nella progettazione di ogni nuovo modello.  Ed è proprio su questi presupposti che l’innovativo design aerodinamico del telaio ARIA sintetizza le conoscenze acquisite da Bianchi in galleria del vento ed il know-how accumulato dai nostri tecnici costantemente a contatto con i ciclisti professionisti.
Per quanto riguarda la bicicletta, ottenere una prestazione full-aero significa avere un profilo aerodinamico delle forme di tutto il telaio per garantire la minor resistenza all’avanzamento.
Applicare lo stesso concetto di prestazione full-aero al ciclista significa favorire una posizione dell’atleta che garantisca la minima resistenza all’aria. Questo è ottenibile con un sistema telaio-forcella integrato che permetta una posizione più abbassata ed avanzata, abbinato alla geometria racing.
La perfetta unione tra telaio aero ed atleta aero sintetizza il concetto di sistema integrato “full-aero”.



Telaio

NEW Synapse Disc Asymmetric, BallisTec Hi-MOD Carbon, Di2 ready, SAVE, BB30a, flat mount, 12mm thru axle

Forcella
NEW Synapse Disc Asymmetric, SAVE, BallisTec Hi-MOD Carbon, integrated crown race, 12x100mm thru-axle, size-specific design – 44-48: 1 1/8″ steerer, 60mm rake 51-54: 1-1/8″ – 1-1/4″ tapered steerer, 55mm rake 56-61: 1-1/8″ – 1-3/8″ tapered steerer, 45mm rake

Cerchi
Cannondale HollowGram SL, Carbon Clincher Disc, 19mm inner, 35mm deep, tubeless ready

Mozzi
Cannondale HollowGram SL Disc, 100x12mm, 24h (F) / HollowGram by DT Swiss, 142x12mm, 28h (RR), Center-lock, straight-pull

SuperSix EVO Black Inc.


Kit telaio
BallisTec Hi-Mod Carbon Frame, SAVE

Gruppo
Dura-Ace Di2 Group

Freni
Dura-Ace R9100

Guarnitura
HollowGram SiSL2 w/ OPI SpideRing SL

Ruote
ENVE Carbon SES 4.5 Clincher, Chris King R45 Hubs

Componenti
NVE Carbon SES Bar/Stem/Seatpost

COLNAGO C60
è un telaio unico, che non può essere paragonato a nessun altro realizzato a mano con cura artigianale in Italia


Viene realizzato a mano con cura artigianale, in Italia. La stessa cura che ci distingue da sempre. Il telaio è in fibra di carbonio con congiunzioni e tubazioni a forma di stella, elemento di design collaudato e consolidato negli anni, a partire dal Master. Le sezioni dei tubi sono aumentate di volume, con pareti più sottili. La stessa cosa riguarda le congiunzioni. Sono più grandi e più rigide, realizzate con la stessa venatura presente sulle tubazioni. Sintetizzando: maggiore rigidità e resistenza alle flessioni. I forcellini posteriori sono stati completamente riprogettati per ridurre il peso e ottenere maggiore rigidità laterale. Vasta la disponibilità di taglie: nove sloping e cinque orizzontali, più il su misura.

COLNAGO CONCEPT
combinazione di potenza e velocità, ogni dettaglio è stato sviluppato per portare le performance aerodinamiche ad un livello superiore


Questo telaio è stato sviluppato per essere il più veloce possibile e rappresenta la continuità con il primo progetto Colnago Concept, ovvero il primo telaio con tubi e congiunzioni in fibra di carbonio sviluppato da Ernesto Colnago in collaborazione con Enzo Ferrari nel 1986. È la combinazione di potenza e velocità, ogni dettaglio è stato sviluppato per portare le performance aerodinamiche ad un livello superiore. Qualità di guida ed efficienza trasformano questa bicicletta in una vera e propria arma per affrontare le competizioni!